Non accontentarti mai di un amore mediocre

Innamorati di una persona che al mattino ti chiede come stai, che ti da il buongiorno e non si dimentica che ci sei. Che quando apre gli occhi sei il primo pensiero… perché per lei la cosa più importante è che tu stia bene.
Innamorati di una persona che ti bacia all’improvviso, senza un motivo, per avere ogni volta l’emozione di un amore che sorprende. Qualcuno che usa gli abbracci invece delle parole quando sei triste, e che, invece dei consigli usa il battito del suo cuore per calmarti.

Innamorati di una persona che ti prende in giro, una persona che ama ridere più che sorridere.
Innamorati di una persona che ami la tua libertà, la tua indipendenza e che rispetti le tue scelte.
Innamorati di una persona che abbia il miglior odore dell’universo, quello che riconosceresti ovunque, quello unico che solo tu puoi apprezzare. Quell’odore tanto simile alle tue emozioni…
e soprattutto se non lo trovi, ama la vita ma non accontentarti di un amore mediocre.

33 pensieri riguardo “Non accontentarti mai di un amore mediocre

  1. Dopo una vita intera e ben 16 anni senza storie importanti ( sola per volontà); la vita mi ha fatto incontrare adatto a me che è molto più tenero e romantico di quanto lo sia io (non sono romantica veramente).
    Un uomo che sa cosa vuol dire RISPETTARE le donne forte, responsabile e altruista ( troppo!).
    Auguro a tutte le donne di incontrare un uomo come il mio!

      1. @emanuela & @antonella sono davvero felice per voi. Vi auguro di avere la capacità di gustarvi ogni istante con la persona che avete accanto, di vedere sempre il lato positivo delle cose, di affrontare insieme gli ostacoli che la vita ci mette sulla strada e di uscirne ancora più forti. Ma sopratutto, di non andare mai a letto arrabbiate! ❤

  2. E’ sublime questo pensiero sull’amore…… ma …..credo che ognuno di noi deve fare i conti con il proprio modo di valutare quello che accade , quasi sempre prevale il proprio ego!!!! Personalmente, mi comporto come voi consigliate, non importa che una storia duri un mese o 10 anni: l’emozione al centro della propria vita; solo se l’altro è felice possiamo trarre appagamento e benessere!!!!

    1. Hai proprio ragione… Io sono un uomo e mi ritrovo nella descrizione dell’articolo e nel tuo commento!Puoi essere la persona più bella del mondo ma quando hai a che fare con le persone devi sempre misurati con il loro ego e talvolta Riesce a metterti in difficoltà E rovina tutto!

      1. Tesoro ti capisco anch’io troppe delusioni ma mai arrendersi chissà forse quando meno ce lo aspettiamo lo troveremo io ho sempre creduto nelle favole e nel lieto fine

    1. Le delusioni purtroppo ci accomunano… credi di aver trovato il vero amore ma poi come un castello di sabbia crolla tutto.
      Non ti arrendi e ricostruisci più forte di prima, ma ecco che Ricrolla! Purtroppo non amiamo tutti allo stesso modo, io do sempre tutto me stesso, e alla fine.. ho un matrimonio finito e successivi apparenti amori volati via…. e allora mi domando :<>

  3. Io, un amore cos’ì l’ho avuto per 12 anni fino a quando, il mio uomo improvvisamente è morto per aneurisma all’aorta e da allora vivo un incubo, tuttavia penso sempre che ne è valsa la pena

  4. A volte si sogna… E si crede di essere svegli.. E si commette l’errore di credere che tutto sia xfetto…. Ma a volte anche l’imperfezione é qlkosa di unico…

  5. Ho letto per caso questo post. L’ho letto perché mi ha incuriosito un “mipiace” messo da una persona alla quale do tutto questo e, sempre più spesso, reagisce con fastidio. L’ipocrisia si nasconde male.

    1. …penso la stessa cosa quando leggo i post su Facebook del mio ex…dev’esser proprio brutto sentire la necessità di farsi vedere migliore di quel che realmente si è!

  6. Ho vissuto un amore meraviglioso , 20anni insieme, la parte migliore della mia vita . Volavo al di sopra delle nuvole, ogni momento era straordinario. La nostra era un’unione che faceva la differenza nella vita di entrambi. Lui un giorno mi disse che ero stata il dono più bello che la vita gli aveva regalato….Non ero d’accordo e non lo sono tuttora ! CHI è stata fortunata ad aver avuto accanto il mio adorato ,la mia stella, quella sono io. Difficile sopravvivere alla sua assenza che è una voragine…

  7. Alle volte la tristezza il senso di vuoto la fa da padrone e ti fa accettare o peggio subire una persona che ben sai non è quella giusta anche perché tu l’hai conosciuta quella giusta e sai cosa è l’amore e cosa significhi essere amati ed amare …ma… ciononostante alle volte succede consapevolmente di vivere “tempo” storie così…

  8. Per tantissimi anni ho amato un uomo a cui ho dato tutto.
    Anche lui mi ha amato e mi ama a modo suo…ma adesso questo suo amore ” nascosto” nel senso rappresentato con pochi baci e abbracci improvvisi ed altro…non mi danno piu la forza di amarlo.
    Forse sbaglierò a lasciarlo ma dopo aver letto il testo condiviso su fb penso che anche io merito un amore a modo mio. Voglio essere amata come io ho sempre desiderato.

    1. Lo meritiamo tutti credo, e forse anche nella misura in cui sappiamo dare. Penso che l’amore sia uno scambio continuo, un riempirsi tutti i giorni a vicenda, un meritarsi a vicenda. Ricordo di aver letto da qualche parte che amare è diverso da essere innamorati: l’amore è ciò che resta dopo che le farfalle sono volate via. Baci, abbracci e tenerezze improvvise non possono bastare. Non a lungo termine almeno.
      Cara Bimba, ti auguro di cuore di trovare il tuo amore “eccellente”, e nel frattempo di amare te stessa e la vita più che puoi! ❤

  9. Io ho dato me stessa all uomo Ke pensavo fosse Unico, ma non è così mi ama a modo suo e decide lui quando kiamare cercarmi ecc ecc sn stanca, nn merito questo ….

  10. Secondo me noi donne abbiamo aspettative troppo alte.
    La miglior cosa che dovremmo fare è innamorarci prima di tutto di noi stesse
    In una coppia ci sono silenzi, malintesi …incomprensioni
    A volte purtroppo anche malattie e dolore..
    In questi momenti non t’interessa il suo sorriso al mattino, non desideri il suo abbraccio ..hai solo una gran rabbia..
    Se ti ami sopravvivi e sai che resterete in piedi.

  11. Avere una persona accanto che nn ti cura,nn ti da affetto ne abbracci ne carezze sei invisibile e nn immagini quando si soffre a pensare di dover stare qui X forza.

  12. Avevo 12 anni quando mi innamorai di lui la mia luce il mio spazio il mio tutto…Ci siamo sposati , abbiamo avuto tre fantastici figli ,quando lo guardavo mi luccicavano gi occhi mi dicevano.ora ne ho 45 di anni e io lo guardo come allora, ero fiera di quello che eravamo assieme…non vedevo come lui mi trattava non importava che fossi io al centro del suo mondo ….mi importava che fosse lui al centro del mio…mi dicevo non amiamo tutti allo stesso modo , e mi facevo bastare quello che mi dava.Assenze e solo assenze…scuse su scuse…nulla di tutto quello che vi è scritto nella storia in alto….ma mi bastava perché pensavo che fosse un suo limite….un giorno non tanto lontano ( Aprile 2016) mi accorsi che messaggiava con una donna.Non gli feci capire nulla ma cominciai a spiarlo ,il suo cellulare era pieno zeppo di conversazioni sia su messanger che su wazzap e tutto quello che non gli veniva facile dire a me….lo diceva a lei….mi cascò il mondo addosso…Ora dopo quasi un anno io non riesco a perdonarmi…si per non essermi accorta che la mia vita era chiusa in un limbo che mi illudevo fosse il nostro mondo, mentre forse egoisticamente era solo il mio….Fa male tanto male.Non credo che io meritassi questo dolore che ancora oggi mi fa soffrire …Ma una cosa l’ho imparata da allora , io prima di tutto…morale della storia ….adesso io e il mio ego ci amiamo ma davvero….

  13. Da uomo posso dire che è difficile trovare una donna che sia così…
    Io da uomo lo sono e purtroppo non è un vantaggio… ti sfruttano fin dove possono e dopo ti lasciano con il cuore a pezzi perché hanno paura di te che seifai diverso dai soliti stronzi ai quali sono abituate….

Lascia un commento