Makeup for XMas?

“Vuoi diventare protagonista del Natale KIKO?” Questo l’invito della nota casa cosmetica, usata sopratutto dalle più giovani ma non solo.  Chiaramente non potevo non accettare l’invito, del resto non mi faccio mai mancare una visita al sito per visionare le novità in vista di qualche nuovo acquisto. Ma questa volta la sorpresa: la collezione Dashing Holidays vola alto. Troppo!

Tanto per intenderci, i prodotti Kiko hanno sempre avuto secondo me un rapporto qualità prezzo discreto. Non proprio tutti in realtà, ma un 50%  diciamo. Non si può considerare di certo un brand di altissima qualità ecco! Così quando ho visto la palette qui di seguito a 34 euro e 90 centesimi mi è preso male.

Color Fever Must Have Eyeshadow Palette

Contiene 16 colori, perlati metalizzati e satin, descritti come “ombretto cotto”, che non è altro che la nuova tecnologia wet&dry, permette cioè di utilizzare l’ombretto asciutto per un effetto più soft oppure bagnato per un risultato deciso.  Giusto per smontare due cosine nella descrizione, questo tipo di ombretti non opachi secondo me non sono adatti per realizzare qualsiasi look come dicono: sicuramente necessitano dell’integrazione di almeno un ombretto opaco per il giorno, onde evitare di fare l’effetto lampadario alle 9 di mattina. Seconda cosa, se la  composizione è similare agli altri wet&dry kiko probabilmente (ma di questo non posso essere certa non avendo provato la palette in questione, sia chiaro) da asciutti questi ombretti scriveranno ben poco. E sappiamo benissimo che non tutte sono in grado di utilizzarli bagnati, per molto motivi che non sto qui ad elencare. Del resto, non siamo mica tutte Michelangelo!

E quindi? Vi do un alternativa, se avete piacere di comprare per Natale o per sfizio una bella palette per allargare i vostri orizzonti:

Palette make-up medium di Sephora

La palette di Sephora costa ben 10 euro in meno, 24 euro e 90 centesimi, e la qualità non ha niente da invidiare a quella di Kiko. Inoltre, come potete vedere, la scelta dei colori è decisamente più ampia! E non solo di ombretti: troviamo infatti 36 ombretti, 12 lucidalabbra e 6 blush, per un make up completo. Probabilmente la grammatura dei singoli ombretti è più bassa (a riguardo non ho dati), ma non dimentichiamoci che quanto acquistiamo queste palette è difficile che riusciamo ad utilizzare tutti i colori. Inoltre, gli ombretti come tutti i prodotti cosmetici, hanno una scadenza. Quando mai arriviamo effettivamente a consumare completamente un ombretto? Meglio preferire la qualità alla quantità, sempre!

E per le più temerarie? Alla modica di 39 euro e 90 (solo 5 euro più di quella di kiko) ecco la Palette di Make-up Color pop-up store Sephora, in pratica il paese dei balocchi!!

Annunci

Un pensiero riguardo “Makeup for XMas?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...