Sul mio modo di pensare: flessibilità e proiezione

Il tuo modo di ragionare si impernia sulla ricerca di riferimenti stabili e di punti fermi incontrovertibili. Più che la creatività o l’inventiva, è soprattutto la tua peculiare propensione a strutturare il ragionamento che ti consente di cogliere l’essenza del mondo che ti circonda nella vita di tutti i giorni.

Per te ordine e organizzazione non sono opzioni, ma condizioni essenziali per una vita ben equilibrata. Per te non è concepibile vivere nel disordine assoluto o in un ambiente che non ti offra alcun punto di riferimento tangibile. Hai bisogno di ordine e senza dubbio sopporteresti difficilmente il comportamento più anticonformista di un partner che ritiene secondaria l’organizzazione.

Il tuo modo di pensare è inoltre caratterizzato anche dalla tendenza a proiettarti nel futuro. I progetti a lungo termine ti rassicurano in quanto consentono di inserirti in modo durevole in una continuità strutturante.

Il bisogno di ordine e organizzazione, rafforzato da una reale volontà di stabilizzarsi attraverso progetti a lungo termine: ecco i punti che caratterizzano maggiormente il tuo modo di vivere la realtà che ti circonda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...