Sul mio modo di comunicare: diretto e intuitivo

In termini generali sei una persona determinata. Quando ti frulla un’idea per la testa, di solito sei pronta a fare di tutto per farla passare o accettare agli altri.

A questo scopo sai avvalerti di una grande chiarezza nel modo di comunicare. Poiché più di tutto vuoi evitare i malintesi e le incomprensioni reciproche, ti sforzerai soprattutto di chiarire il contenuto dei tuoi messaggi affinché il tuo interlocutore capisca esattamente che cosa intendi dirgli. La tendenza a concentrarti in modo privilegiato sui fatti può a volte far passare in secondo piano elementi meno espliciti della comunicazione (messaggi non verbali, comportamenti che riflettono lo stato emotivo dell’interlocutore…).

Questa volontà di chiarire i contenuti della comunicazione e di farli passare in modo esplicito è tuttavia temperata dal tuo lato intuitivo.

Che si tratti di prendere decisioni importanti o di analizzare una situazione complessa, sai infatti affidarti al feeling che esiste fra te e le tue intuizioni e sensazioni. Dal momento che fanno parte integrante del tuo modo di comunicare con gli altri, sai trasfonderle perfettamente nel cuore della tua esistenza.

Determinata, esplicita nel modo di comunicare, disponi di ottime capacità intuitive e puoi contare sulla forza di persuasione, sulla chiarezza espressiva, nonché sulla grande attenzione nei confronti delle tue sensazioni per stabilire, creare e sviluppare contatti con le persone che ti interessano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...