E’ l’amore che conta – Giorgia – 2011

Fa#- Re La Mi

Fa#-
Di errori ne ho fatti
Re
ne porto i lividi
La Mi
ma non ci penso più
Fa#-
Ho preso ed ho perso
Re
ma guardo avanti sai
La Mi
dove cammini tu
Fa#- Re
Di me ti diranno che sono una pazza
La Do#
Ma è il prezzo di essere stata sincera

Fa#- Re
E’ l’amore che conta
La Do#
non solo i numeri, e neanche i limiti
Fa#- Re
E’ una strada contorta
La Do#
e non è logica, e non è comoda

Fa#- Re
Nell’attesa che hai
La Mi
Nell’istante in cui sai
Fa#- Re
che è l’amore che conta
La Do#
non ti perdere, impara anche a dire di no

Fa#- Re La Mi

Fa#-
Di tempo ne ho perso
Re
certe occasioni sai
La Mi
che non ritornano
Fa#-
mi fa bene lo stesso
Re
se la mia dignità
La Mi
è ancora giovane
Fa#- Re
Di me ti diranno che non sono ambiziosa

La Do#
E’ il prezzo di amare senza pretesa…
Fa#- Re
E’ l’amore che conta
La Mi
non solo i numeri, e neanche i limiti
Fa#- Re
E’ una strada contorta
La Do#
e non è logica, e non è comoda

Fa#- Re
Nell’attesa che hai
La Do#
Nell’istante in cui sai
Fa#- Re
che è l’amore che conta
La Do# Re
non ti perdere, impara anche a dire di no

Re La Mi

No, No, No
Mi
No a questo tempo
Mi
d’ira e di cemento
Re La Mi Do#
No, No, No, NO!
Fa#- Re La Mi

Fa#- Re
E’ l’amore che conta
La Mi
non solo i numeri, e neanche i limiti
Fa#- Re
E’ una strada contorta
La Do#
e non è logica, e non è comoda

Fa#- Re
Nell’attesa che hai
La Do#
Nell’istante in cui sai
Fa#- Re
che è l’amore che conta
La Do# Fa#-
non ti perdere, impara anche a dire di no

Be Curious: L’esordio di Giorgia Todrani è un settimo posto conquistato sul palco dell’Ariston nel 1994 con la famosissima E poi, premiatissima dal pubblico nei mesi successivi. Si esibirà poi per ben due volte davanti al papa Giovanni Paolo II, la prima con Andrea Boccelli nella storica reinterpretazione di Vivo per Lei degli O.R.O.. Nel 1995 stravince a Saremo con Come saprei diventando la prima artista a vincere nella stessa edizione anche il premio della critica, oggi premio Mia Martini.

Youtube People says: Sii sincero, anche quando ti daranno del pazzo. Ama senza pretese, anche quando diranno che non sei ambizioso. Conserva la tua dignità: non venderti per una occasione che non tornerà più. Una persona mi ha detto: “Io ho fatto tanti errori, ne porto i lividi. Ma tu, nell’attesa dell’istante in cui sentirai di essere innamorato, non ti perdere, impara anche a dire di no, no, no, NO!!” Giorgia è la prova vivente che puoi arrivare in alto e vivere felice, ma senza svenderti. Grazie, Giorgia.

In My Opinion: una voce straordinaria, una vera artista che mi accompagna da quando sono adolescente. In questa canzone c’è tutta la sua essenza, in cui in buona parte  mi riconosco.

Lascia un commento

