Vita da stagista: the beginning

Poco tempo e poche energie per tenere un ‘diario di bordo’ regolare ma credo che quest’avventura meriti un minimo di rendiconto e che magari possa rimanere da storico per quei ragazzi che stanno pensando di avvenutarsi in un corso di Formazione Unindustria Treviso.

Grazie al corso ‘Social Media Manager’ finanziato da Fondo Sociale Europeo ieri, 5 luglio 2011, ho iniziato lo stage presso TSW, società che si occupa di Search Marketing, Web Analytics, Brand Reputation e User Experience.

Dunque, contestualizziamo: sono seduta in una comoda sedia, davanti a un pc discreto in una mega open space dove lavorano circa una trentina di persone. Da qui si deduce che ogni comunicazione che non sia ‘passami il bianchetto’ (che tra l’altro non abbiamo) va incanalata in chat, mail oppure, se proprio lunga, in saletta riunioni, previa prenotazione. Il che mi suona un po’ strano, abituata come sono a… parlare! Ma forse il destino ha voluto che quest’esperienza mi fosse utile anche per regolare un po’ questa mia incontinenza.

TSW è un’azienda ben strutturata e devo dire anche ben organizzata. Personale giovane e dinamico, in particolare sono entusiasta, senza togliere nulla agli altri, del mio team PPC, due ragazzi molto competenti che con pazienza si stanno turnando per ‘formarmi’ e ‘informarmi’, sia riguardo al lavoro in sè sia sulle best practise aziendali.

Quindi ho vinto, si fa per dire, la formazione su tutta la parte Adwords, Yahoo!SM e Facebook e oggi per la prima volta ho messo mano ad un pannello Adwords. Figo!

Bilancio di questi primi due giorni quindi molto positivo.

Niente caffè perciò… per ora!

Un pensiero riguardo “Vita da stagista: the beginning

Rispondi

