Charlene Wittstock e Alberto di Monaco: inizia il countdown per le nozze reali

Manca pochissimo al secondo matrimonio reale da favola dell’anno: Charlene Wittstock e Alberto di Monaco tra poche ore convoleranno a nozze.  Dopo William and Kate mi sembrava giusto parlare anche dei reali di Monaco, per non fare un torto a nessuno.
I festeggiamenti sono iniziati ancora prima del fatidico sì, ieri sera, con un concerto dello storico gruppo degli Eagles offerto ai reali allo stadio Louis II .
Oggi alle 17.00 nella Sala del Trono di Palazzo Grimaldi  il rito civile: i sudditi potranno seguire la cerimonia grazie ai megaschermi allestiti all’esterno del palazzo e poi condividere con i reali di Monaco un buffet a base di specialità mediterranee e sudafricane.
Alberto e Charlene, con coraggio, affronteranno in serata una grande festa al porto che si concluderà con il concerto show del musicista francese Jean Michel Jarre. Neanche male, considerando che poi domani si dovranno sposare di nuovo alle 17.00, con la cerimonia religiosa. La campionessa sudafricana arriverà accompagnata dal padre Michael all’altare allestito nel Cortile d’onore di palazzo Grimaldi dove si svolgerà il rito religioso con una messa celebrata da monsignor Barsi, arcivescovo di Monaco. L’atteso lancio del bouquet sarà alla chiesa di Sainte-Devote. Per i reali c’è veramente un luogo dedicato ad ogni momento.

Chi non vorrebbe essere presente alla cena di gala all’Opera Garnier domani sera?! Dopo queste giornate decisamente impegnative non è difficile immaginare il programma di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock di Monaco al termine della serata formale: almeno una settimana di riposo per riprendersi dallo sforzo! Essere reali e sposarsi da reali mi sembra piuttosto impegnativo.

Per gli appassionati di nozze reali sarà possibile vedere il sì di Alberto e Charlene nel sito ufficiale dei reali di Monaco nella sezione Royal Wedding.

Annunci

2 pensieri riguardo “Charlene Wittstock e Alberto di Monaco: inizia il countdown per le nozze reali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...