Pensieri e parole…

A volte nelle belle parole delle persone ci leggo solamente… belle parole! Condite con un po’ di ipocrisia e una buona dose di sensi di colpa. Per fare la cosa giusta.  ‘Chi altrui consola con dolci parole, ha un bel dir, perché il capo a lui non duole.’ Facile! Quando hai tu il coltello dalla parte del manico. Quando sei stato tu a prendere la decisione. Quando sei tu ad essere così felice libero da ogni responsabilità e legame. Per quale motivo ora ti interessa sapere? Sentirmi? Cosa ci ‘guadagni’? Non ho nessuna intenzione di placare i tuoi sensi di colpa. Ci stanno tutti ed è giusto che sia così. Non perché me ne venga qualcosa o io stia meglio a saperlo. Semplicemente perché è la natura che fa il suo corso. E perché è giusto che tutti imparino ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

Non sopporto le persone che chiedono: ‘Scusa, posso farti una domanda?’… cioè, ma vi pare?! Se devi chiedere chiedi, cosa perdi del tempo a fare a chiedere se puoi chiedere. Idem con patate per i messaggi. ‘Non so se questo messaggio faccio bene o faccio male ad inviartelo…’ ‘spero di non averti infastidito…’. Nel dubbio: fai a meno!! Se ti vengono di questi dubbi vuol dire che sai benissimo che quello che stai facendo non va bene. Altrimenti non ne avresti. Perché lo inoltri ugualmente?! Per puro e semplice EGOISMO. Ma ti do una notizia, in anteprima mondiale: io i buoni samaritani non li sopporto!

Parola del giorno: IPOCRISIA

Il termine ipocrisia indica l’incoerenza voluta tra azioni svolte e valori enunciati tacitamente o esplicitamente. Per ipocrita si definisce la persona che afferma una determinata idea e poi si comporta in una maniera contraddittoria ad essa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...