Mamma mia! (Abba)

I’ve been cheated by you since I don’t know when
So I made up my mind, it must come to an end
Look at me now, will I ever learn?
I don’t know how but I suddenly lose control
There’s a fire within my soul
Just one look and I can hear a bell ring
One more look and I forget everything, w-o-o-o-oh
Mamma mia, here I go again
My my, how can I resist you?
Mamma mia, does it show again?
My my, just how much I’ve missed you
Yes, I’ve been brokenhearted
Blue since the day we parted
Why, why did I ever let you go?
Mamma mia, now I really know,
My my, I could never let you go.

I’ve been angry and sad about things that you do
I can’t count all the times that I’ve told you we’re through
And when you go, when you slam the door
I think you know that you won’t be away too long
You know that I’m not that strong.
Just one look and I can hear a bell ring
One more look and I forget everything, w-o-o-o-oh

Mamma mia, here I go again
My my, how can I resist you?
Mamma mia, does it show again?
My my, just how much I’ve missed you
Yes, I’ve been brokenhearted
Blue since the day we parted
Why, why did I ever let you go?
Mamma mia, even if I say
Bye bye, leave me now or never
mamma mia, it’s a game we play
Bye bye doesn’t mean forever

Mamma mia, here I go again
My my, how can I resist you?
Mamma mia, does it show again?
My my, just how much I’ve missed you
Yes, I’ve been brokenhearted
Blue since the day we parted
Why, why did I ever let you go
Mamma mia, now I really know
My my, I could never let you go

Curiosità: Mamma Mia è una canzone tratta dal terzo album degli ABBA, l’omonimo ABBA, per la prima volta pubblicato nell’aprile 1975. Il singolo è uscito dapprima in Svezia e successivamente nel Regno Unito, dove è balzato al primo posto delle classifiche. Gli Stati Uniti accolsero l’uscita del singolo meno calorosamente. In Italia la canzone non fu mai nemmeno fra le prime venti, eppure a distanza di anni rimane una delle più note e popolari canzoni del complesso. In Australia gli ABBA divennero talmente celebri che si diffuse la voce che almeno un terzo della popolazione aveva comprato almeno un disco del gruppo: Mamma Mia si posizionò al primo posto della classifica per dieci settimane (record bissato dal singolo successivo, Fernando).

7 thoughts on “Mamma mia! (Abba)

  1. verissimo!!! l\’ho visto qualche settimana fa, pensavo che troppe canzoni facessero perdere il filo e l\’interesse, invece sono uscita dalla sala di buon umore. Strepitosa la Streep, Pierce Brosnan mitico e affascinante…..

    1. sì anch’io, prima non li avevo mai considerati sinceramente… invece con il film c’è stata una super rivalutazione… anche perchè troppo bello quel film dai, poco da fare!! 😉

      1. assolutamente 😀 secondo te è un buon metodo di marketing o qualcosa del genere? alla fine, ha riportato gli album degli ABBA nelle classifiche mondiali :S

      2. ma chissà se la cosa è stata ‘casuale’ oppure c’è stato uno scambio reciproco, tra colonna sonora spettacolare da una parte e rilancio degli Abba dall’altra…potrebbe essere stata una scelta strategica, farò delle indagini! 🙂

Rispondi

