Forse non c’è più niente da dire

Forse non c’è davvero più niente da dire e soprattutto non c’è più niente da fare. Mi chiedo perchè continuare a combattere una battaglia che sembra già persa in partenza e mi chiedo perchè devo sempre combattere per ottenere ciò che per altri è completamente scontato e gratuito. Ho sempre mille impegni e mi trovo a elemosinare il tempo di altre persone: il motivo evidentemente è che ci tengo ma sono stanca e soprattutto non credo di meritarmi un simile trattamento. Cerco di essere una buona persona, almeno lo vorrei, cerco sempre di accontentare tutti e se posso dar una mano a qualcuno mi faccio in quattro. Ci provo, e faccio i miei errori perchè del resto sono umana. Ma spesso tutto questo mi torna indietro in formato di delusioni e non è di certo uno scambio equo. Certe situazioni mi rattristano molto perchè per quanto io mi sforzi alla fine ottengo sempre poco. A volte neanche un "grazie".
Devo lottare anche per poter voler bene a una persona.  Neanche questo mi è concesso! Vorrei prender e andar via di qua per un po’… chissà che prima o poi io non lo faccia davvero, forse cambiare aria mi farebbe bene! Vorrei mandare a fanculo tutti quanti. Anche questo forse mi farebbe bene!

Un pensiero riguardo “Forse non c’è più niente da dire

  1. Purtroppo ormai il mondo va così:se sei buona con gli altri se ne approfittano però se sei stronza si offendono..quello che mi chiedo io è se continuare a essere buoni che è la nostra natura o cambiare solamente per colpa di qualche persona che non capisce come sei realmente te..Molto spesso vorremmo mandare tutti quanti a fanculo anche chi non se lo merita..però io credo anche una cosa..è rischioso fare del bene a qualcuno e non essere ricambiati..però allora cosa vuoi fare..non fare più del bene perchè quella persona ti ha fatto soffire?Dare non vuol dire ricevere..e quando finalmente ricevi vuol dire che hai trovato la persona giusta a cui dare le tue attenzioni..l\’importante è non smettere mai di provare anche se molto spesso fa veramente male..però è la vita e bisogna viverla per crescere ed andare avanti..

Lascia un commento