Egoista!

A volte bisogna pensare anche un po’ a se stessi. Sbaglio?! non credo. Dobbiamo imparare a fermarci e fare il punto. Cercare di capire quali situazioni ci sono di aiuto, di sostegno, e quali invece in qualche modo stanno "intralciando" la nostra vita. Gli ostacoli ci sono sempre, questo è ovvio, ma a volte ce li creiamo noi perchè non sappiamo dire "basta", non sappiamo guardare oltre e avere la forza di dire "no" per una volta e pensare a noi stessi, alla nostra salute, alla nostra vita. Sembrerà strano ma per chi è abituato a dire sempre di sì questo è molto difficile da fare. Ma come dice il detto, "a essar massa boni se pasa da c….i"! Bene, ora voglio essere un po’ egoista e pensare a me stessa.
Ci sono due punti in cui non transigo: segno sul libro nero chi mi tira pacco e chi mi racconta balle. Chi mi conosce lo sa molto bene. A parte i pacchi, la cui questione per me è prettamente di principio, la cosa importante ovviamente è la sincerità. Che pretendo, che ho sempre preteso, e che da oggi in poi pretenderò in maniera maniacale. E chi sgarra è fuori. Sembra brutto ed estremo detto così ma sono davvero stanca. Ho fatto il punto e ho concluso che sono stanca. Basta sorrisi e continui "passiamo sopra". Semplicemente ripagherò con la stessa moneta. Tu mi prendi in giro e io ti cancello. Anche perchè che non mi si venga a dire che con me non si riesce a parlare. Spesso, siccome non sono stupida, offro la possibilità di dirmi la verità su un piatto d’argento. Ed è davvero da stupidi non cogliere l’attimo. Risultato? Cestinamos…
 
Rispondi

