Week end a Milano

Non ho neanche una cavolo di foto del mio week end milanese, comunque sono arrivata alla conclusione che il destino mi porterà qui, a lavorare o a studiare, per un po’ di anni!!!
Ho visto un sacco di negozi: quelli di via Montenapoleone, per me il paese dei balocchi, dove ho anche fatto un acquisto in un negozio che in pratica è un outlet di tutti i negozi di li… poi sono stata da H&M dove ho acquistato una fantastica maglia uscita direttamente dagli anni ’70, via della Spiga in cui ci sono dei negozi strafighi (tipo via Montenapoleone) però molto piu’ tranquilla e affascinante. Ho visto il duomo di sfuggita perchè ci dovevamo poi andare a messa stasera ma alla fine non ce l’abbiamo fatta e siamo andate a messa in una chiesa qui vicino che fa il rito ambrosiano, in pratica ‘na messa tutta girata, un po’ strana… tipo la pace appena dopo la comunione… c’era il prete che parlava come il giudice di forum, mi aspettavo che alla fine dell’omelia dicesse "La seduta è tolta, la corte si ritira"… vabbè… poi stasera aperitivo alla milanese, grande mangiata peccato per il nubifragio che è sceso proprio mentre ci stavamo andando.
All’arrivo qui è stato un trauma vedere tutte le foto che ha la Betta in camera di noi da piccole o comunque giovincelle… come ero presaaaa!!!
Domani mattina me ne vado ma so già che mi mancherà! E’ una città caotica, ma ci sono i tram e le metro per spostarsi, gli aperitivi dove con 6 euro si mangia a gogo, negozi super (primo tra tutti La Rinascente…tanto di cappello per come l’anno ristrutturata, ho toccato con mano una INDY BAG, solo chi sa cos’è può capire…)… insomma Milano aspettami!!! Anche se Treviso è sempre Treviso, chiaro… LA MIA CITTA’…
 
Annunci

4 thoughts on “Week end a Milano

  1. Isa! Se scrivi un post così sembra che ti piace Milano soltanto per i negozi! Ma lo sai che nella classifica delle 20 città più care al mondo, Milano è l\’undicesima??…comunque mi hai fatto proprio venire voglia di visitarla…e poi lì fanno un mucchio di concerti…e un sacco di mostre interessanti…per non parlare del negozio di Vivienne Westwood (tanto è tutto troppo caro per me…sob…)…

  2. Non ci sono mai stata a Milano… mi ha sempre impressionata per il caos… Però sono curiosa di visitarla! Ma… dato che lì probabilmente sei destinata, ti verrò a trovare e mi prenoto già da ora per una visita guidata (tra i negozi naturalmente)!!
    Comunque si il mio compleanno è il 28 giugno e, ti prego, l\’anno prossimo, almeno tu, non lo dimenticareeeee!!!! (ti rendi conto che tristezza?!) Sono d\’accordo per un eventuale festeggiamento così come proponevi tu!
    grazie per l\’incoraggiamento riguardo a mkt…e ricordati sempre di non sopravvalutarmi troppo! Tu sei stata brava, mi complimento ancora!
    Baci

  3. Carissima Isabella,sono passati tanti anni ormai, e forse non ti ricorderai di me… sono la tua maestra di italiano della prima elementare, e sono contentissima che tu abbia successo nei tuoi studi. Però, lasciati tirare le orecchie, perché dopo 17 anni che scrivi non hai ancora imparato che "un" necessita di apostrofo SOLO con le parole di genere femminile.Avrai anche preso 27 in marketing, ma una sonora tirata di orecchie non te la leva nessuno per il tuo obbrobrioso "fatemi un\’inchino". Per casa scrivi duecento volte "devo ripassare la grammatica italiana" in bella grafia, e poi portamela. Hai due giorni di tempo.Un abbraccio,la tua maestra di italiano della prima elementare

  4. Cara maestra,
    se un bacio è l\’apostrofo rosa tra le parole "t\’amo" penso che sia vero anche il contrario, ovvero che un apostrofo sia un bacio. Per cui non vedo perchè non mandare piu\’ baci possibili alle persone che se lo meritano…
    E, tra parentesi, l\’inchino è dovuto eccome dato che sono stata l\’unica tra i miei compagni a non essersi ritirata all\’ultimo giorno….  ISABELLA FOR PRESIDENT!!!! (questo l\’ha scritto un mio fan….)
    ps: comunque la mia carissima maestra di prima elementare, alla storia Paola, non era così rompi palle…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...