Vota anche tu! Primavera: gioia o rimbambimento??!

Eh sì, è decisamente arrivata! Ieri sono andata a fare un giro in bici, erano mesi che non la prendevo in mano. Che bello! Questo è il periodo in cui si conservano i panni pesanti per tirar fuori quelli primaverili estivi, freschi e colorati, si fanno lunghe passeggiate (chi ha tempo) o ci si sposta in bicicletta invece che in macchina, si fa giardinaggio (si seminano i fiori), si vangano gli orti (ogni riferimento è puramente casuale), si respirano i profumi dei fiori e dell’erba appena tagliata…
Poi si dice che in primavera ci si rimbambisce un po’ per via del cambio di stagione: ho sempre pensato che non fosse verò senonchè l’altra sera quando mi cadde la piastra per i capelli (calda) l’ho presa al volo per salvarla dal suo triste destino di una caduta vertiginosa verso il pavimento del bagno. Grande idea! Ora il mio pollice sembra un bistecca alla griglia! Ora esagero, in realtà non è gravissimo però mi da molto fastidio, mi fa male a piegare il dito… in questi giorni ho scoperto l’importanza del pollice, sopratutto del destro… serve per fare un sacco di cose! Prima di tutti scrivere… e poi essendo il nostro dito opponibile serve per afferrare qualsiasi cosa!!! sabato mattina, che poi è domani, dovrei andare a suonare a un matrimonio. Ieri sera sono andata alle prove ma con tutto l’ambaradam della fascia proprio non riesco a suonare e fatico molto a tenere il plettro in mano (che per chi non suona è quell’affarino con cui si suona la chitarra)… quindi mi sa che questo matrimonio "non s’ha da fare"!
A parte questa piccola parentesi di rimbambimento, devo dire che per me la primavera è sempre stata un bel periodo. Mentre per molti so che a livello fisico e mentale è uno stress, un "rimbambimento" della serie "stamattina non ho proprio voglia di alzarmi.. e possibilmente neanche domani…" voi che dite?! Gioia o rimambimento?! VOTATE VOTATE! Attenti però… Le votazioni sono valide solo se c’è una motivazione che sarà ritenuta piu’ o meno valida dalla giuria.
 
16 pensieri riguardo “Vota anche tu! Primavera: gioia o rimbambimento??!

  1. Io sto per "rimbambimento" totale!!!  La primavera fisicamente mi distrugge..se potessi dormirei tutto il giorno, ma visto che non posso, mi riduco tipo zombie..ma va bene come motivazione? Boh..fattela andar bene..

  2. ma no gente!!!la primavera mette allegria con tutti qst colori e profumi k mancavano dall\’anno scorso!!si può stare fuori più a lungo xk nn è più csi freddo ee è kiaro più a lungo..la primavera è prorpio bella!!si si!!è la mia stagione..e anke quella dell\’amore!!ihih!!cosa c\’è d meglio???
    felice primevera a tuttiiii!!baci baci baci              
                                                Mad
     

  3. primavera preimavera.. mm.. direi gioia, soprattutto ottimismo! questa natura che si risveglia, vedere il sole già alle 7 di mattina, la bici -infatti come voi ben saprete mi piace un sacco andare in bici.. e cantare!- , fontane,non so perchè mi vengono in mente le fontane ma ci stanno bene..ed infine, beh, l\’indiscusso amore..che prima o poi arriverà.. basta sperare!

  4. io voto per rimbambimento e aggiungerei anche disappunto… come posso essere allegro se vedo che il sole splende alto nel cielo e le ragazze iniziano a vestirsi leggere e tutto intorno mi chiama fuori alla ricerca di un\’anima gemella e invece sono costretto a sgobbare come uno schiavo anche nei fine settimana per via di quest\’università assassina??? (so che ho voluto la bici e quindi pedalo lo stesso, però la primavera è la stagione degli amori solo per chi ce li ha già… per gli altri è la stagione degli amori che son lì fuori ma non si può uscire per andare a prenderli) care MaddyBella, valylu90 ed elly, si vede che siete ancora giovani, tra 4 o 5 anni vedremo se darete le stesse risposte 😀

  5. beh nico..si vede che tu sei prorpio vecchio!!!!!vuoi una ragazza???PRENDILA!!e nn essere csi lamentoso e noioso,che sennò non ti vuole nessuna  e scappano tutte!!il tempo x divertirti lo DEVI trovare,skerziamo??guarda che sono qst gli anni più belli..goditeli,nn lasciarli scorrere…:)
    un bacio

  6. Pozzo dai, anche tu… lo sai che non ci sono ancora passate, è inutile che provi a spiegarglielo: finché non ci passano, non capiranno mai…

  7. "nessun nome" per cortesia ricordati di lasciare la firma la prossima volta… in questo blog ci piace sapere con chi stiamo parlando!!!

  8. chi capisce cosa. chi capisce chi. da cosa nasce cosa. dal niente nasce ben poco. chi capisce sarà capito. ma chi non capisce si spera capirà. chi è chi, e cosa è cosa. Ma se chi è cosa, allora cosa è cosa. Ma cosa è chi? Chi ha parlato?E chi va via? Chi torna e chi se ne va. Chi va per poco, chi va per molto. Chi non torna più, e chi torna subito. Chi invece di studiare, va a cazzeggiare. Chi invece di passare il tempo in modo vago, cerca di sfruttarlo. E invece, c\’è anche chi decide di aspettare. Dicono di aspettare l\’aspirazione, ma in realtà aspettano le gioie della vita. Viva le gioie! E che pezzi della vita? Quando siamo giOOOOvani o quando invece di sdraiarci cerchiamo un modo intelligente per passare il nostro tempo. Ma c\’è anche che non ne vuol sapere di andare dove non sa. Ma prima o poi lo saprà. Che poi, detta fra noi, spesso sappiamo che l\’attesa è solo un pretesto per convincere chi vogliamo noi, o non vogliamo noi che sia, lo sappia. Sappia che? Sappia che le gioie non arrivano mai da sole. Come la sfiga. O la sfortuna. O spera di saperlo. Chi vorrebbe andare ma deve restare. Chi invece di andare dove gli altri lo mandano, va da un\’altra parte. Chi saprebbe dove andare, ma non ci va. Chi non vuole andare, non va. Se spero di andare, l\’attesa è più piacevole dell\’uso intrinseco del bene. Ma il consumo secondo voi, gratifica di più il piacere o l\’attesa? E l\’attesa, è un\’attesa dispersiva o utile e funzionale? Ma se dico che nasce cosa, chi nasce? E quando nasce? Quando decido io, o quando lo decide chi. Chi? Chi decide? Ma se volessi aspettare? Se allungo l\’attesa, sarò più contenta?? Il desiderio sale? Ma se sale il desiderio fino alle stelle, poi quando avrò il bene, mi piacerà ancora così tanto come quando lo desideravo? E per fortuna che c\’è che non sa dove andare. Insomma, nessuno partità mai finchè non sa dove andare. L\’attesa dovrebbe essere un\’attesa piacevole, ma l\’attesa dell\’attesa allora com\’è? Esiste una vita prima dell\’attesa? Ma per sapere dove andare, bisogna prima non sapere. E nel consumismo moderno spesso il desiderio e l\’attesa divengono più importanti delle gioie del gioire. O gioie gioissime. O almeno si spera. C\’è chi dice cosa. Da cosa nasce cosa. Ma cosa? E soprattutto, chi???? Se qualcuno lo sa, mi faccia sapere. Ciao!
    Cecilia

  9. ciao nessun nome!magari se sapessi chi sei sarebbe meglio ma non fa nulla..allora, ti racconto cosa voglio fare della mia vita!
    per prima cosa voglio finire BENE il liceo,anke se so che sarà dura uscire cn il voto che voglio io,ma farò il possibile!nache se mancano 2 anni ho già scelto la mia università:criminologia,ad urbino.finiti anke quei 5 anni diventerò un\’ottima criminologa e magari allora riuscirò a capire le vostre menti contorte,csi depressi già a qst età……….qnd avrò qualche soldino mi sposerò con l\’uomo della mia vita (che ho già trovato tièèèèèèèè),faremo tanti bambini e vivremo per sempre felici e contenti,DIVERTENDOCI!!
    se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure,antipaticone!!!tutta questa acidità gratuita non la capisco prorpio!!!:) ma sono felice lo stesso!!:P e nn credere che sia ingenua…ne ho  passate tante e ho imparato qualcosina………più di qualcosina.ma sono determinata e ottimista! 😛
             ciau ciauuuuuuuuu
                                                        bacetto
                                                                                              Mad

  10. che paura… devo però ammettere che maddyna sa essere simpatica e socievole, al contrario di te… arrogante che non sei altro.

  11. Non è questione di arroganza bensì di correttezza. Regola implicita  -ora esplicita- di questo blog è l\’indentificazione. Questa è l\’ultima volta che te lo chiedo, firma i tuoi post per cortesia, altrimenti dalla prossima semplicemente li cancello. Grazie.

  12. isa?!?!?!ehm ehm..io, sì, cioè non vorrei ripetermi ma c\’è sempre quella ricarica che vorrei vendere al più presto..se hai occasione di passare di qua avvisami così te la lascio!!!io cmq sto dalla parte del rimbambimento.mi addormento ovunque, di continuo!a presto!

Rispondi

